Percorso di Filosofia Pratica

Lunedì 25 settembre Nuova Acropoli Verona OdV propone la presentazione gratuita del nuovo Percorso di Filosofia Pratica, rivolto a tutti i giovani d’animo che hanno voglia di scoprire qualcosa in più di sé stessi attraverso il mondo della filosofia. La presentazione si terrà presso la sede di Nuova Acropoli Verona OdV, in via Merano 17 (Borgo Roma), con due possibilità di orario alle 18.30 o alle 20.30. Il percorso durerà 12 incontri.

 

Non è mai troppo tardi per cambiare, e questo i grandi pensatori sia d’Oriente che d’Occidente lo sapevano bene. In questo percorso è possibile trovare spunti utili per migliorare la propria quotidianità e, chissà, anche il mondo che ci circonda. Da Socrate a Confucio, da Platone a Buddha fino ad arrivare a Marco Aurelio: pillole di filosofia per svegliare il piccolo idealista che è in ognuno di noi insieme ad altri compagni di avventura!
È gradita l’iscrizione contatta l’associazione su WhatsApp al 380 768 9599.


La programmazione di queste ed altre attività sono consultabili nel sito https://www.nuovaacropoli.it/programma-delle-attivita/verona.
Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente all’associazione dal lunedì al giovedì dalle 19.00 alle 21.00, presso la sede in via Merano 17 (borgo Roma – traversa di via Scuderlando) oppure al numero 380 768 9599 (telefono – SMS – WhatsApp), o ancora via mail a verona@nuovaacropoli.it.

 

 

Nuova Acropoli: 30 anni di presenza attiva a Verona

Nuova Acropoli Verona ODV è un’associazione di filosofia, cultura e volontariato, iscritta al RUNTS nazionale n° VR0617 e aderente alla Federazione del Volontariato di Verona. È presente da più di trent’anni in città e opera nel settore culturale, organizzando corsi di filosofia, conferenze, seminari e visite guidate; è attiva nell’ambito dell’ecologia e della protezione civile, tramite corsi di formazione, interventi in calamità nazionali e internazionali, pulizie ecologiche. Infine, opera nel sociale organizzando feste ed animazioni per bambini ed anziani in situazioni di disagio. Da tre anni ha stipulato un patto di sussidiarietà con il Comune di Verona per la valorizzazione del Parco Santa Teresa. Nuova Acropoli è presente da 63 anni in più di 60 Paesi del mondo e in dodici città italiane.