Canto libero, al Teatro Romano omaggio a Mogol e Battisti

In occasione del 25° anniversario dalla sua fondazione, l’Associazione Alzheimer Verona organizza un importante evento musicale benefico intitolato “Canto libero” presso il prestigioso Teatro Romano di Verona, mercoledì 23 agosto alle 21.00.

 

Lo spettacolo sarà un tributo al grande e indimenticato Lucio Battisti e al suo paroliere Mogol, da parte di uno dei migliori gruppi emergenti italiani che sta spopolando in moltissime piazze e teatri del nostro paese.
Con la produzione della Good Vibrations Entertainment, “Canto libero” nasce da un’idea di Fabio “Red” Rosso, già lead vocalist della S.I.P. Band, e la direzione di Giovanni Vianelli. La band propone uno spettacolo che omaggia sì Battisti e Mogol, ma che va ben oltre la semplice esecuzione di cover dei brani dei classici del repertorio dei due: “Canto libero”, infatti, rilegge gli originali mantenendo una dovuta aderenza, ma cercando di non risultare mera copia, mettendoci la propria personalità e sensibilità musicale.

 

Sarà anche una grande occasione per diffondere la missione solidale dell’Associazione Alzheimer Verona che quotidianamente offre servizi gratuiti a centinaia di famiglie allo scopo di favorire la domiciliarità degli anziani fragili. Per maggiori informazioni sulla trasparenza è possibile visitare nel sito il Bilancio Sociale 2022 che espone tutte le attività.
Una serata dedicata anche a tutti i volontari che ogni giorno si adoperano generosamente donando il loro prezioso tempo per le persone più bisognose, in un’ottica di sussidiarietà e altruismo.

 

L’iniziativa è patrocinata da Regione Veneto, Azienda ULSS 9 Scaligera, Provincia di Verona, Comune di Verona, Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona e CSV Centro di Servizio per il Volontariato di Verona e ha il solidale sostegno di AGSM AIM, Dakota Group, BCC di Roma, Associazione 50epiù e ANTEAS Coordinamento Provinciale di Verona.

 

Questa serata declinata tra musica e solidarietà è aperta a tutti e il ricavato andrà a sostenere le attività dell’Associazione con il fine di diffondere un “modello di gratuità dei servizi socio-assistenziali” quale diritto inalienabile delle persone più fragili della società sancito anche dalla nostra Costituzione in un Paese che è il secondo al mondo per longevità.

 

I biglietti sono acquistabili sul circuito Ticketone (sia online che nei punti vendita in città e provincia).

 

 

 

Per informazioni

Associazione Alzheimer Verona ODV
Tel. 348/6373776 – 045/5547796
info@alzheimerverona.orgwww.alzheimerverona.org