Bambini sicuri, dall’età neonatale alla preadolescenza: incontri con Medici per la Pace

Sei un neopapà o una neomamma? Hai da poco avuto una bambina e non sai come affrontare le sfide quotidiane? Il tuo bambino è già grande e vuoi ricevere suggerimenti per uno stile di vita sano? Allora questi incontri sono per te!
Medici per la Pace organizza, in collaborazione con la pediatra dott.ssa Maité Molesini, una rassegna di tre incontri online gratuiti dal titolo “Bambini sicuri. Dall’età neonatale alla preadolescenza”.

 

Gli incontri saranno l’occasione per affrontare l’arrivo di un neonato in famiglia e scoprire insieme quali accorgimenti prendere e quali consigli adottare.
Il primo incontro dal titolo “Dalla gestione del neonato ai primi passi”, in programma il giorno lunedì 3 maggio alle 18.00, sarà l’occasione per riflettere su come accogliere il nuovo nato in famiglia e prepararsi ad affrontare le sue prime scoperte.
Nel secondo incontro, dal titolo “Il bambino autonomo: rischi e prevenzione” si parlerà invece di come affrontare la crescita del bambino e come prevenire eventuali rischi derivanti dalla maggiore autonomia. L’incontro si terrà il lunedì 10 maggio alle 18.00.
Il terzo e ultimo incontro, dal titolo “Età prescolare e scolare: consigli per i genitori”, offre invece l’opportunità di parlare di educazione a un corretto stile di vita per una crescita sana e sicura. L’incontro si terrà il lunedì 17 maggio alle 18.00.
Tutti gli incontri verranno trasmessi in diretta Facebook sulla pagina di Medici per la Pace.
Medici per la Pace invita tutte e tutti a partecipare e a diffondere l’iniziativa.

 

Per maggiori informazioni sull’evento, chiamare il numero 045/8401310 oppure visitare il sito www.mediciperlapace.org


Medici per la pace

 

Medici per la Pace ODV è un’organizzazione di volontariato nata nel 2001 con lo scopo di tutelare il diritto alla salute in Italia e nel mondo. L’associazione nasce su iniziativa di un gruppo di medici e infermieri al quale si aggiungono, negli anni, volontari con diverse professionalità, giovani e studenti.
Realizza progetti di cooperazione allo sviluppo in Asia, America Latina e Africa.
In Italia offre sul territorio servizi di assistenza ed educazione sanitaria a persone in condizione di disagio economico ed emarginazione sociale. All’intervento sanitario si aggiungono attività di sensibilizzazione ed educazione alla solidarietà e al rifiuto della discriminazione.
Nel 2002, Medici per la Pace viene riconosciuta come Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS), mentre nel 2007 viene iscritta al Registro delle persone giuridiche presso la Prefettura di Verona. Dal 2020, con l’adeguamento alle normative contenute nella Riforma del Terzo Settore, la denominazione è Medici per la Pace ODV.
Si può donare il 5×1000 a Medici per la Pace indicando il C.F. 93147060235

 

Medici per la Pace ODV
Via Giovanni Cotta 4, Verona
www.mediciperlapace.org