Kidsuniversity Verona 2017

Dal 14 al 24 settembre, Kidsuniversity Verona, l’appuntamento con il piacere della conoscenza. Venerdì 22 settembre “Uscita al parco mura nord” con CEA Legambiente Verona e Comitato per il Verde, in collaborazione con CSV Verona.


 
Con Kidsuniversity per 10 giorni l’Università di Verona, in collaborazione con Pleiadi e qualificati partner, coinvolge nella divulgazione scientifica ragazzi e insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, famiglie, istituzioni e territorio, offrendo lezioni, laboratori, workshop, dibattiti, spettacoli e una mostra. Tra le novità del ricco programma della terza edizione, i FamilyLab, visite guidate/laboratori pensati per condividere in famiglia esperienze di conoscenza, ma anche attività, come KidSport, sfida motoria che mette in gioco tutta la famiglia. Non mancherà l’appuntamento con KidSpace, giochi e laboratori a orario continuato in Cortile Mercato Vecchio.
Per info: www.kidsuniversityverona.it 

Venerdì 22 settembre, con “Uscita al Parco Mura Nord”, si terranno due visite parallele alla scoperta di questo bellissimo angolo verde della nostra città: il Parco delle Mura Nord, tra mura scaligere, torri e rondelle e il Centro visite da poco inaugurato. Gli educatori del CEA guideranno i bambini attraverso giochi e attività di scoperta del territorio; i volontari del Comitato per il Verde accompagneranno gli adulti nell’esplorazione di questa fetta di città tra storia, arte e natura.
Ritrovo in via San Zeno in Monte (Batteria di Scarpa), visita su prenotazione: 347 2918689 – cea@legambienteverona.it, suggerita a bimbi dai 6 agli  11 anni – Max 20 bambini + famiglie – Ore 15.00 / 16.30.
È una proposta CEA Legambiente Verona e Comitato per il Verde in collaborazione con CSV Verona, rientra inoltre nelle attività “Aspettando la Festa” per XVII Festa del Volontariato | Terzo Paradiso Happening Verona: laboratori, spettacoli, mercatini, iniziative ambientali e giornate speciali.
Per info: http://www.csv.verona.it/notizie-dal-csv/2325-aspettando-la-festa