Verona per la sussidiarietà, incontro

Presentazione dello Schema di Regolamento e risultati del percorso partecipativo, venerdì 10 febbraio, 16.30, Sala Gozzi, Palazzo Barbieri. La Federazione del Volontariato di Verona ONLUS partecipa con due progetti.


 

L’Amministrazione Comunale sta sviluppando un percorso sul tema della sussidiarietà orizzontale di tipo partecipativo per realizzare il Regolamento per la Sussidiarietà anche a Verona, attraverso una fase sperimentale di proposte e idee progettuali da parte di vari enti del territorio (si veda la precedente segnalazione).

Su questo tema si terrà venerdì 10 febbraio, alle 16.30, un incontro aperto alla cittadinanza e alle associazioni a Palazzo Barbieri, Sala Gozzi, per presentare la bozza dello Schema del Regolamento, i risultati dei vari questionari somministrati alla cittadinanza e i progetti proposti per testarlo. È un importante evento cui è invitato tutto il volontariato veronese per conoscere quali sono gli strumenti che, nel prossimo futuro, il Comune di Verona metterà in atto per coinvolgere il territorio su progetti di gestione dei beni comuni.

Fra i progetti che lo testeranno, partecipano due proposte della Federazione del Volontariato di Verona ONLUS, ente gestore del CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona.

 
CSV – Centro Servizio per il Volontariato di Verona
Ufficio Consulenze
via Cantarane, 24 – 37129 Verona
Tel. 045 8011978 interno 4 – Fax 045 9273107
consulenze@csv.verona.it – www.csv.verona.it