Lavoro, orientamento per donne migranti

E’ in avvio la quinta edizione del “Percorso informativo e di orientamento al lavoro per le donne migranti” organizzato dall’associazione Stella. Selezioni aperte fino ad esaurimento dei 14 posti disponibili.


 
L’obiettivo del percorso è sostenere le donne migranti nel riconoscimento delle proprie competenze, attitudini e aspirazioni; nell’acquisizione delle tecniche di ricerca attiva del lavoro e delle informazioni utili per una maggiore autonomia e migliore inserimento lavorativo e sociale. Destinatarie sono, infatti, le donne migranti alla ricerca del primo impiego, disoccupate e tutte coloro che stanno cercando un’attività lavorativa e vogliono conoscere come approcciarsi al mondo del lavoro.

Il Percorso informativo e di orientamento al lavoro per le donne migranti” si svolge nell’ambito del progetto GeneraLab promosso dal Comune di Verona – Assessorato alle Pari Opportunità e in collaborazione con l’associazione Le Fate ONLUS e D-Hub e con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dip. Pari Opportunità (UNAR), linea di finanziamento dedicata alla promozione di azioni positive per l’inclusione sociale delle persone a rischio di discriminazione etnico-razziale nelle aree urbane periferiche.

E’ un’iniziativa di gruppo, aperta a un massimo di 14 donne, con durata di 24 ore articolate in 8 incontri. Per accedere alla selezione è necessaria una buona conoscenza della lingua italiana.

Per fissare un colloquio di selezione inviare un SMS con il vostro nome, cognome e percorso al numero 320-1811797 oppure inviare una e-mail con i stessi dati a: asso.stella@gmail.com Le iscrizioni ai colloqui si ricevono fino a esaurimento dei posti disponibili e al massimo fino al 1 febbraio 2017. I posti saranno assegnati in ordine cronologico fino all’esaurimento dei 14 posti disponibili.

Gli incontri di gruppo si svolgeranno a partire dal 6 febbraio, due volte la settimana, presso la Sala Consiliare della Vª circoscrizione in via Benedetti 26/b a B.go Roma, mentre i colloqui di selezione si svolgeranno presso il Centro Interculturale del Comune di Verona “Casa di Ramia” in  via Nicola Mazza 50, quartiere Veronetta.