Valutatore progetti cercasi

Ricerca per figura di valutatore esperto di progetti, ruolo gratuito nella Commissione provinciale di valutazione. Candidature aperte fino a lunedì 5 settembre 2016.


 

 

L’erogazione di finanziamenti alle OdV attraverso bandi è una delle attività tradizionali dei Centri di Servizio per il Volontariato. A fronte della riduzione dei finanziamenti disponibili per sostenere le attività delle OdV, il CSV Centro di Servizio per il Volontariato di Verona ha dato avvio negli ultimi anni a forme nuove di sostegno alle OdV, indirizzate verso una maggiore co-progettazione di iniziative e interventi.

Alla luce di questi sviluppi, e nell’ambito dell’ accordo nazionale in tema di progettazione sociale, dicembre 2010, come recepito con delibere del Comitato di Gestione n. 5 del 11/5/2011, n. 34 del 12/12/2011 e n. 55 del 14/12/2015, la Federazione del Volontariato di Verona ONLUS, ente gestore del CSV di Verona, ricerca la figura di un valutatore di progetti esperto, da inserire come componente esterno nella Commissione provinciale di valutazione dei progetti presentati a seguito dell’emissione dei bandi del CSV.

Il profilo richiesto dovrà avere una comprovata esperienza nella valutazione dei progetti. Si precisa che la posizione sarà assunta a titolo completamente gratuito. L’esperto esterno andrà a far parte della Commissione provinciale di valutazione, che assicurerà il rispetto dei criteri di terzietà, rappresentanza del territorio, competenza e conoscenza degli aspetti tecnico/procedurali e limitazione del rischio di conflitto di interesse, nella valutazione dei progetti. L’impegno nella valutazione progettuale è stimato in circa 30 ore, per il periodo 2016-2017.

Le candidature possono essere inoltrate inviando il curriculum all’indirizzo a.ferraro@csv.verona.it entro il lunedì 5 settembre 2016.

 

Per informazioni
CSV – Centro Servizio per il Volontariato di Verona
gestito dalla
Federazione del Volontariato di Verona ONLUS
Ufficio Progettazione Sociale
via Cantarane, 24 – 37129 Verona
Tel. 045 8011978 interno 2 – Fax 045 9273107
a.ferraro@csv.verona.it – www.csv.verona.it