Sona, pallavolo e solidarietà

III° Fran Volley 4vs4 Misto, Memorial Francesco Tacconi al Palazzolo di Sona, Impianti Sportivi. Stand gastronomici e musica live sabato 23 e domenica 24 luglio.


 

 

Nel mese di luglio, è ormai appuntamento fisso il Memorial Fran Volley nato tre anni fa per ricordare un caro amico, Francesco Tacconi, venuto a mancare a 25 anni per una grave forma di leucemia.
Il modo in cui gli amici desiderano ricordarlo, è quello che lui stesso avrebbe voluto: vivere e condividere i momenti felici con gli amici attraverso lo sport, giocando a pallavolo sua grande passione. Si è dato così vita a un evento che ha valenza commemorativa ma che allo stesso tempo rappresenta per tutti un momento di ritrovo sano e piacevole.

I giovani organizzatori sono quest’anno motivati dal raggiungimento di un obiettivo molto importante: finanziare con la raccolta fondi l’acquisto di un computer che verrà donato alla segreteria del centro trapianto midollo osseo con lo scopo di velocizzare le procedure di preparazione burocratiche necessarie per gli espianti e i trapianti di cellule staminali emopoietiche, accorciando così i tempi di attesa per gli ammalati.
Domenica 24 luglio, è atteso sul campo di gioco, il responsabile del centro trapianto midollo osseo, Fabio Benedetti che, nell’occasione, ritirerà il PC direttamente dalle giovani mani degli amici di Francesco .

Parenti e amici di Francesco, infatti, collaborano in perfetta sintonia con ADMOR (Associazione Donatori Midollo Osseo E Ricerca –Verona) nella divulgazione della cultura del dono (cellule staminali emopoietiche) e nella raccolta fondi per finanziare le tante attività associative e nell’acquisto di apparecchiature mediche in uso presso il Centro Trasfusionale di Borgo Trento e il Centro Trapianto Midollo Osseo Ospedale Borgo Roma Verona. E’ stato grande il loro impegno durante la Campagna Colombe  “Con una colomba doni la vita”, altrettanto importante il contributo che ne deriva dagli eventi sportivi.

Durante l’iniziativa verrà dato spazio all’informazione in modo che i presenti possano acquisire conoscenze e consapevolezza riguardanti la donazione di midollo osseo.  Saranno raccolti, sul campo, i nominativi di coloro che intendono avvicinarsi alla tipizzazione e sarà cura dei volontari ADMOR, agevolare l’accesso di gruppo al Trasfusionale di Bussolengo.

 
Per informazioni
ADMOR
ADOCES
Via Villa25
37124 Verona
Tel. 045 8309585
www.admor.org
www.adoces.it