Formazione, “La valutazione nei progetti”

Migliorare la propria capacità di fare progettazione sociale apprendendo come fare una buona valutazione progettuale: si impara martedì 3 e 10 maggio in due lezioni. Sono aperte le iscrizioni.


 
Il corso La valutazione nei progetti: idee e strumenti. Nozioni di base vuole dare un quadro generale della valutazione nei progetti di stampo sociale, delineandone alcune linee guida teoriche di lavoro e analizzandone i potenziali strumenti utilizzabili. Il CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona terrà le due lezioni per permettere di conoscerei i processi di valutazione nei progetti, apprendere come valutare, quindi migliorare la capacità di fare progettazione sociale di chi opera nelle associazioni.

Dopo una prima comprensione del contesto in cui opera la valutazione nei progetti, ci si addentrerà in aspetti più operativi: le tempistiche della valutazione, i criteri di analisi applicabili, la metodologia e gli strumenti base, gli indicatori e l’impatto sociale. Le due lezioni frontali saranno animate con lavori in piccoli gruppi, per poter applicare la metodologia.

Il corso è tenuto da Davide Continati, consulente valutatore/auditor per il CSV di Verona. Si svolge martedì 3 e 10 maggio dalle 18.00 alle 20.30 nella sede del CSV di Verona, in via Cantarane 24. E’ previsto un contributo di 10 Euro per le Organizzazioni di Volontariato iscritte al Registro regionale del Veneto (L. 266/91) e di 20 Euro per le altre forme associative e singoli cittadini. Verrà consegnato un attestato di frequenza a coloro che partecipano a oltre il 70 per cento delle ore di lezione.

 

 

 

CSV – Centro Servizio per il Volontariato di Verona
Ufficio Formazione
via Cantarane, 24 – c/o ex Caserma Santa Marta
37129 Verona
Tel. 045 8011978 interno 7- Fax 045 9273107
formazione@csv.verona.it – www.csv.verona.it