Sant’Ambrogio di Valpolicella, un fiore contro il bullismo

Il Nucleo Volontariato e Protezione Civile – Associazione Nazionale Carabinieri – Valpolicella, partecipa a “Fiori d’Azzurro”: in piazza domenica 17 aprile con Telefono Azzurro.


 
Le associazioni di volontariato saranno nelle piazze di tutt’Italia, sabato 16 e domenica 17 aprile, per ricordare quanto l’infanzia abbia bisogno di essere protetta e difesa da qualunque episodio di violenza, anche quelli messi in atto dai propri coetanei.
Con l’iniziativa di Telefono Azzurro “Fiori d’Azzurro 2016 – Coltiva il seme del rispetto. Scegli un fiore contro il bullismo”, verranno distribuite piante fiorite per raccogliere i fondi necessari per il piano di sviluppo, di ascolto e di intervento in difesa dei bambini vittime di bullismo e cyberbullismo, per dare più risposte ai bambini e adolescenti che contattano Telefono Azzurro su linee, chat e social network.
Una maggiore sensibilizzazione e una raccogliere fondi più ricca, renderanno più grande l’aiuto che potremo dare ai bambini anche riguardo al dilagante problema del bullismo: un fenomeno spesso non capito e sottovalutato, ma che può portare anche ad atti estremi di depressione e suicidio.

Il Nucleo Volontariato e Protezione Civile – Associazione Nazionale Carabinieri – Valpolicella sarà presente a Sant’Ambrogio di Valpolicella, domenica 17 aprile in Piazza Vittorio Emanuele II, con un gazebo durante il mercato domenicale dalle ore 8.30 alle 12.30. E’ possibile  prenotare una pianta e ottenere informazioni contattando 168nupcvranc@gmail.com

Per ulteriori informazioni sulla campagna, visitate il sito istituzionale www.nonstiamozitti.azzurro.it

Insieme si può romper il silenzio: ferma il bullismo coltivando il seme del rispetto!