Straverona sostiene la “Clownterapia”

34ª Straverona, si corre per la “Clownterapia”, domenica 15 maggio con partenza da piazza Bra alle 9.00. Iscrizioni aperte.


 

 

Pronti a correre alla Straverona? Una manifestazione non competitiva che fa bene alla salute e non solo: quest’anno con l’iscrizione si contribuirà a sostenere i progetti di “Clownterapia”,  per il sostegno psicologico di bambini ricoverati e anziani in condizioni di bisogno.

Una parte della quota di iscrizione alla “CronoRun” verrà infatti affidata al CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona, che la destinerà a questa specifica attività sociale delle associazioni di clown presenti a Verona e provincia.

I volontari-clown, opportunamente formati, aiutano a sdrammatizzare le situazioni in cui si possono trovare le persone in difficoltà fisica, psichica, mentale o comunque in stato di disagio. Fanno attività nei vari ospedali di veronesi, non solo nei reparti di pediatria e oncologia, ma anche in geriatria, cardiologia, RSA mentali, nelle varie case di riposo, nelle case di accoglienza, in carcere e nelle scuole.

Il contributo servirà a sostenere e incrementare le attività di animazione di tutte le associazioni di clown che fanno riferimento al CSV di Verona (acquisto di costumi, nasi rossi, attrezzi di animazione, ecc.) e permetterà anche di sostenere la formazione continua e costante dei volontari clown.

Prosegue così la collaborazione che gli organizzatori hanno instaurato con CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona con la 38ª  Marcia del Giocattolo lo scorso 8 dicembre.
Per le iscrizioni alla “CronoRun” www.straverona.it/straverona

 
CSV – Centro Servizio per il Volontariato di Verona
via Cantarane, 24 – c/o ex Caserma Santa Marta
37129 Verona
Tel. 045 8011978 – Fax 045 9273107
info@csv.verona.it – www.csv.verona.it