Seminario per assicurare l’associazione

Giovedì 11 febbraio al CSV di Verona si tiene il Seminario sulle assicurazioni e sulla responsabilità nelle associazioni di volontariato. Sono aperte le iscrizioni.


 
La legge prevede l’obbligo di assicurare gli aderenti all’associazione contro infortuni, malattia e responsabilità civile verso terzi (art.4 L.266/91), altre polizze assicurative sono possibili in via facoltativa, come nel caso dell’organizzazione di eventi, feste, convegni o altre specifiche attività.

Il CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona propone il Seminario sulle assicurazioni  e sulla responsabilità nelle associazioni di volontariato utile per conoscere sia le polizze obbligatorie, sia le facoltative, valutando le esigenze delle associazioni presenti e per le attività da loro svolte.

Durante l’incontro verrà data attenzione al tema della responsabilità civile e degli amministratori dell’associazione, verrà affrontata la personalità giuridica, illustrata la normativa vigente e presentate le polizze possibili per infortuni, malattie, responsabilità civile verso terzi.

Il seminario si tiene giovedì 11 febbraio, dalle 18.00 alle 21.00, nella sede del CSV di Verona in via Cantarane 24. L’accesso è gratuito per le Organizzazioni di Volontariato iscritte al Registro regionale del Veneto (L. 266/91) e di 10 Euro per le altre forme associative e singoli cittadini.

CSV – Centro Servizio per il Volontariato di Verona
Ufficio Formazione
via Cantarane, 24 – c/o ex Caserma Santa Marta
37129 Verona
Tel. 045 8011978 interno 7- Fax 045 9273107
formazione@csv.verona.it – www.csv.verona.it