Nuova nomina alla Conferenza regionale

Oreste Ferrari è il nuovo presidente della Conferenza regionale del Volontariato. Già rappresentante per la Federazione del Volontariato di Verona ONLUS, ha assunto la nuova carica martedì 27 gennaio.


 

Oreste Ferrari, volontario dell’associazione veronese La Fraternità, è stato eletto martedì 27 gennaio presidente della Conferenza regionale del Volontariato, organo di rappresentanza del volontariato a livello regionale ovvero istituita dalla legge regionale 40/93 sul volontariato.

Già eletto rappresentante nel 2015 presso la Conferenza per la Federazione del Volontariato di Verona ONLUS, ente di rappresentanza delle Organizzazioni di Volontariato del territorio provinciale e gestore del CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona, Ferrari era subentrato a Carlo Furlan, mancato nel 2013, portando avanti con grande impegno e dedizione questo ruolo, e meritandosi quindi la ratifica della nomina da parte dell’assemblea dei soci lo scorso 12 dicembre.

Con la scadenza a maggio 2015 dei rappresentanti per il precedente mandato, e con il successivo Decreto 171 del 18 novembre, la Regione del Veneto ha costituito, ai sensi dell’art. 7 della citata legge regionale 40/93, la VI Conferenza regionale del Volontariato, creando questa grande opportunità per il volontariato veronese.

«E’ con grande piacere che accetto l’incarico affidatomi e la grande responsabilità che il ruolo comporta, in qualità di portavoce della pluralità delle componenti del territorio, in particolare per il confronto della componente “politica” del settore del volontariato» ha dichiarato Ferrari, neo eletto presidente.

«Accogliere questa importante notizia ha dato una grande soddisfazione a tutta la Federazione, è un’occasione preziosa per le nostre Organizzazioni di Volontariato, come per tutte le realtà del territorio locale e regionale. Auguriamo ad Oreste buon lavoro e gli assicuriamo collaborazione e sostegno da parte del volontariato veronese» è il commento di Chiara Tommasini, presidente della Federazione del Volontariato di Verona ONLUS.

 

 

CSV – Centro Servizio per il Volontariato di Verona
gestito dalla
Federazione del Volontariato di Verona ONLUS
via Cantarane, 24 – c/o ex Caserma Santa Marta
37129 Verona
Tel. 045 8011978 – Fax 045 9273107
info@csv.verona.it – www.csv.verona.it