38ª Marcia del Giocattolo, raccolta benefica

38ª Marcia del Giocattolo organizzata dall’Associazione Straverona, martedì 8 dicembre, con partenza da piazza Bra alle 9.30. Devoluzione a favore di associazioni che si occupano di disagio e infanzia, attraverso il CSV di Verona.


 

L’Associazione Straverona, con il patrocinio del Comune di Verona e in collaborazione con l’Ufficio Sport e Tempo Libero e con l’Ufficio Istruzione, ripropone quest’anno la Marcia del Giocattolo in una versione nuova, quasi inedita.

L’appuntamento è in piazza Bra, martedì 8 dicembre, dove prenderà il via la 38ª edizione della Marcia del Giocattolo, quest’anno con partenza alle ore 9.30 direttamente ai piedi dell’Arena e non più da Via Roma. Contemporaneamente partirà la 1ª Toys Run, la novità del 2015. Un modo nuovo, originale e divertente di correre la Marcia del Giocattolo: per partecipare sarà sufficiente vestirsi come il proprio giocattolo preferito e presentarsi ai nastri di partenza. I percorsi sono gli stessi della Marcia. Alle 10.30 partirà la 5ª Corsa di Santa Lucia, attività sportiva ludico motoria per bambini nati dal 2005 al 2012.

Anche per questa nuova edizione è confermato lo scopo benefico della manifestazione. CSV – Centro Servizio per il Volontariato di Verona, è la realtà che affianca l’Associazione Straverona nel programma di solidarietà. Il ricavato della 38ª Marcia del Giocattolo e i Giocattoli nuovi che verranno raccolti in questa occasione, saranno affidati al CSV di Verona, che li destinerà al prog¬etto DAI!, in particolare a favore di associazioni che si occupano di temi le¬gati al disagio e all’infanzia, facendoli pervenire a famiglie in difficoltà, case di accoglienza, centri per il doposcuola.

Un motivo in più per partecipare! Per saperne di più visita il sito: www.straverona.it – sezione Marcia del Giocattolo.