Formazione, adempimenti amministrativi in associazione

Gestione ordinaria ed eventi, martedì 24 novembre si apprende come gestirli con Gli adempimenti amministrativi di una associazione di volontariato, dalle 18.00 alle 20.30. Iscrizioni aperte.


 

 

L’incontro si propone di fornire un excursus sugli adempimenti gestionali legati sia alla gestione ordinaria che agli eventi dell’associazione, con un’attenzione particolare agli adempimenti amministrativi che la Legge impone alle associazioni.

Con un approccio tecnico-pratico e con largo uso di modulistica, fac-simili ed esercitazioni pratiche, verranno trattati i principali adempimenti in materia di privacy, responsabilità degli amministratori, rilascio di permessi e abilitazioni per svolgere determinate attività o promuovere eventi. Si tratteranno le raccolte fondi e le peculiarità cui porre attenzione, la gestione delle convenzioni e dei rapporti con gli enti pubblici ecc.

La lezione, tenuta da Elena D’Alessandro, Ufficio Consulenze, è suggerita a presidenti e responsabili amministrativi delle Organizzazioni di Volontariato. Si tiene il martedì 24 novembre, dalle 18.00 alle 20.30, nella sede del CSV di Verona in via Cantarane 24. L’iscrizione è gratuita per le Organizzazioni di Volontariato iscritte al Registro regionale del Veneto (L. 266/91); è prevista una quota di iscrizione di 10 Euro per le altre forme associative e singoli cittadini.

 

 
CSV – Centro Servizio per il Volontariato di Verona
Ufficio Formazione
via Cantarane, 24 – c/o ex Caserma Santa Marta
37129 Verona
Tel. 045 8011978 interno 7- Fax 045 9273107
formazione@csv.verona.it – www.csv.verona.it