Formazione, gestire volontari e attività

Sono aperte le iscrizioni al corso di sabato 24 ottobre, La gestione delle persone e delle attività nelle organizzazioni non profit.


 
Una strutturata gestione delle risorse umane all’interno delle associazioni può essere di grande aiuto sia per rendere ancora più fruttuose le attività che si vogliono svolgere, sia per i relativi obiettivi da raggiungere.

Il CSV di Verona propone un corso per sviluppare una buona organizzazione, elemento che si rivela  utile anche per mantenere alta la motivazione dei volontari, quindi la loro soddisfazione e la conseguente permanenza. Verranno considerati elementi quali gli orientamenti presenti in un gruppo e i comportamenti richiesti, le competenze e i ruoli.

La lezione, che si terrà sabato 24 ottobre dalle 9.00 alle 13.00, è indicata in particolare per i membri della governance associativa e per coloro che hanno compiti di coordinamento dei volontari. Si terrà nella sede del CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona, in via Cantarane 24. È’ prevista una quota di partecipazione che può essere di 10 Euro (OdV iscritta Registro regionale del Veneto, L. 266/91) oppure di 20 Euro (altre forme associative e singoli cittadini). Il corso è tenuto da Silvia Sartori, Ufficio Promozione e Servizio Civile dell’ente.

 

 

 

CSV – Centro Servizio per il Volontariato di Verona
Ufficio Formazione
via Cantarane, 24 – c/o ex Caserma Santa Marta
37129 Verona
Tel. 045 8011978 interno 7- Fax 045 9273107
formazione@csv.verona.it – www.csv.verona.it