Affido familiare a Verona con il Comune

Il Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare del Comune di Verona può contare oggi sulla collaborazione attiva di 110 famiglie: in 20 casi si tratta di parenti dei bambini affidati, 90 invece sono famiglie terze che ospitano bambini a tempo pieno e alcune ore alla settimana. Con lo slogan “L’importante è che diventi grande… affidagli il suo futuro”, il Comune lancia la sua campagna di sensibilizzazione.


Per aiutare le famiglie disponibili rispetto all’esperienza più adatta, il Centro propone periodicamente percorsi di preparazione di gruppo e colloqui individuali, offrendo un supporto costante alle famiglie affidatarie.

In occasione della IV Settimana Nazionale del Diritto alla Famiglia indetta dalla Federazione Progetto Famiglia ONLUS con il Patrocinio dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, il Comune di Verona, Servizi Sociali e Famiglia, lancia la campagna di sensibilizzazione sull’Affido Familiare del Comune di Verona “L’importante è che diventi grande… affidagli il suo futuro” e lancia due video.

Per informazioni e adesioni al progetto:
Comune di Verona
Servizi Sociali e Famiglia
Piazza Bra, 1
37121 Verona
Tel. 045 8078693
Fax 045/8077412
www.comune.verona.it