Per accogliere nuovi volontari

Per le realtà non profit interessate ad accogliere volontari c’è una nuova opportunità, attivata dall’Università Ca’ Foscari sul territorio veronese. L’iniziativa è parte del progetto Ca’ Foscari Sociale.


 

 

Ca’ Foscari Sociale è un progetto di cooperazione con le associazioni non-profit del Veneto per valorizzare le capacità della comunità cafoscarina e farle incontrare con le necessità delle realtà di volontariato presenti nel territorio.
Per aumentare il legame con il mondo del volontariato locale e promuovere la coesione con le reti già esistenti, Ca’ Foscari ha stipulato una convezione con i sette Centri di Servizio per il Volontariato della Regione Veneto, quindi anche con Verona, firmata ufficialmente il 1° ottobre 2013.
La partecipazione al progetto da parte delle realtà non profit è finalizzata a sopperire alle necessità, anche temporanee, delle organizzazioni stesse: Ca’ Foscari Sociale mira a incrociare le esigenze manifestate da ciascuna non-profit con le professionalità e le capacità messe a disposizione dalla comunità cafoscarina.
Le non-profit che hanno aderito al progetto verranno inserite all’interno della bacheca delle associazioni – aggiornata settimanalmente – e i membri della comunità cafoscarina, potenziali volontari, potranno specificare, in fase d’iscrizione o successivamente, con quale associazione desiderano collaborare.

Le realtà non profit per iscriversi al progetto possono compilare il modulo di adesione sul sito Ca’ Foscari Sociale.

Si invitano le realtà del territorio veronese che aderiscono a segnalarlo anche al Centro Servizio per il Volontariato di Verona con una mail all’indirizzo info@csv.verona.it.

 

CSV – Centro Servizio per il Volontariato di Verona
via Cantarane, 24 – c/o ex Caserma Santa Marta
37129 Verona
Tel. 045 8011978 – Fax 045 9273107
info@csv.verona.it – www.csv.verona.it