Iscrizioni Festa del Volontariato 2014

Comunicazione riservata alle Organizzazioni di Volontariato iscritte Registro regionale delle organizzazioni di volontariato (L. 266/91) – Ha avvio l’organizzazione della Festa del Volontariato 2014. Le associazioni interessate a partecipare possono inoltrare la propria domanda, saranno attivate le prime 80 iscrizioni. Alla data 26/06/2014 sono ancora disponibili 10 posti. La Festa si terrà domenica 28 settembre in piazza Bra a Verona dalle 10 alle 19.


Sono iniziati i lavori per l’edizione 2014 della tradizionale Festa del Volontariato in piazza Bra. Definiti gli accordi con il Comune, il CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona entra nel vivo dell’organizzazione di questo appuntamento che è ormai entrato a fare parte della vita cittadina veronese. Da ora le Organizzazioni di Volontariato iscritte al Registro regionale (L. 266/91) possono aderire.
A partire da quest’anno saranno iscritte le sole prime 80 associazioni che daranno la propria adesione. L’organizzazione conta di occupare gli spazi in breve tempo, in ogni caso non oltre la data del 20 luglio. Si suggerisce pertanto a chi ha la certezza già da ora di partecipare, di provvedere all’iscrizione nel più breve tempo possibile. Oltre alla sicurezza di avere il proprio spazio riservato per il gazebo informativo, si aiuterà il CSV a provvedere tempestivamente a tutte le pratiche organizzative e promozionali.

 

L’assegnazione degli stand è coordinata dalla Segreteria (Daria Rossi), che attribuirà gli spazi progressivamente a partire dall’ordine delle iscrizioni pervenute, compatibilmente con le esigenze organizzative generali. E’ possibile prendere contatti per qualsiasi informazione: info@csv.verona.it 045 8011978 (operatore finale, senza selezionare interni dalla voce automatica) in orario di apertura degli uffici.

 

Per partecipare servirà un kit espositivo ovvero panca, tavolo, ombrellone. Come da regolamento comunale, è infatti necessario utilizzare l’ombrellone standard del CSV per una omogeneizzazione degli allestimenti. Le associazioni iscritte alla festa che ne saranno prive, dovranno richiederlo alle associazioni che pur disponendone non intendono partecipare, ciò in un’ottica di collaborazione e di ottimizzazione delle risorse. Per questo motivo nella scheda di adesione si chiede di indicarne il possesso o meno: la segreteria organizzativa supporterà le associazioni nella ricerca.

 

Per ottenere l’autorizzazione di accesso alla piazza con un mezzo per le operazioni di carico e scarico, è necessario indicare nella scheda di adesione targa e il tipo dell’automezzo: sarà cura del CSV ottenere i  permessi necessari.

 

Le associazioni partecipanti esporranno in vista una scheda di presentazione elaborata dal CSV contenente i principali  dati identificativi (N.°iscrizione registro volontariato, attività, eventuale sito, presidente), i medesimi che l’associazione indicherà nella scheda di adesione.

 

Altre indicazioni che possono essere utili al CSV per una migliore organizzazione, sono la puntuale descrizione del materiale che si intende portare nel gazebo informativo e le eventuali attività che si vogliono proporre in piazza. Descrizioni dettagliate permetteranno all’Ufficio Comunicazione di promuovere al meglio quanto i cittadini troveranno il giorno della Festa, con un miglior servizio di promozione per le associazioni.
Queste prime indicazioni sono un estratto del regolamento integrale che, unitamente al modulo da far pervenire compilato in tutte le sue parti al CSV per poter partecipare, è contenuto nella circolare di maggio inviata a tutte le Organizzazioni di Volontariato e disponibile online. Per un migliore servizio alle associazioni che parteciperanno, in tempo utile per la Festa verrà organizzato un incontro con tutti i dettagli informativi.

CSV – Centro Servizio per il Volontariato di Verona
via Cantarane, 24 – c/o ex Caserma Santa Marta
37129 Verona
Tel. 045 8011978 – Fax 045 9273107
info@csv.verona.it – www.csv.verona.it