Corsi di taglio – cucito e cartamodello

Il circolo Arci “L’isola che c’e’” apre le iscrizioni ai corsi pratici di taglio e cucito base (dal 4 febbraio all’8 aprile ogni martedì dalle 20 alle 23) e cartamodelli Burda (dal 5 febbraio al 9 aprile ogni mercoledì dalle 20 alle 23). Iscrizioni possibili fino a martedì 21 gennaio.


 

 

 

 

Il corso di base, già attivo dal 2009, è appositamente strutturato e pensato per coloro  che desiderano imparare gli elementi basilari del taglio e cucito e a chi desidera imparare a utilizzare la macchina per cucire. Il laboratorio attrezzato adeguatamente mette a disposizione una macchina per cucire per ogni partecipante.
Le dieci lezioni permettono alle/ai partecipanti neofiti di terminare un manufatto gratificando la loro fatica.

Il corso cartamodelli Burda, è rivolto a chi sa già utilizzare ago e filo, e desidera realizzare un capo d’abbigliamento più complesso (pantalone, abito, ecc…) grazie ai cartamodelli Burda. Il corso infatti insegna ad utilizzare adeguatamente i cartamodelli Burda per permettere anche ai principianti di realizzare il manufatto desiderato, qualunque esso sia, che potrà scegliere all’inizio del corso sfogliando la  rivista.

Entrambi i corsi sono serali per permettere a chi lavora di dedicare una serata per settimana alla propria passione, o hobby che sia, e sono realizzati all’interno di una attrezzato laboratorio di sartoria, sede di una scuola professionale riconosciuta dalla Regione Veneto: “MB L’Officina della Moda” in Corso Porta Nuova 109  a Verona.

Programmi e dettagli di ogni corso su www.arci-lisolachece.it
Ogni iniziativa è rivolta ai soci Arci e a coloro che desiderano associarsi.

Informazioni e prenotazioni
Circolo Arci “L’isola che c’è”
Via C. Cattaneo 14 – Verona
Uffici aperti per le iscrizioni il martedì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18
Tel. 045 8033589 – fax 045 8021769  – e-mail: m.pellegrinotti@arci.it