Servizio Civile Nazionale, aperte le candidature

Ambiente, cultura, minori, anziani, disabilità, povertà, salute: sono le aree nelle quali giovani fra i 18 e 28 anni potranno spendersi a Verona e provincia con le Organizzazioni di Volontariato. Sacadenza prorogata: venerdì 8 luglio.


 
Il sito ufficiale del Servizio Civile ha pubblicato il bando aperto ai giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni. Tra i progetti di Servizio Civile Nazionale attivati a Verona e provincia, sette sono proposti dalla Federazione del Volontariato di Verona ONLUS e coinvolgono 33 organizzazioni non profit, offrendo la possibilità a 44 giovani di sperimentarsi in diversi ambiti del sociale.

Potranno scegliere fra le seguenti proposte:

Le domande dovranno pervenire entro le 14.00 di venerdì 8 luglio (anziché giovedì 30 giugno) all’ente cui si intende presentare la candidatura. La documentazione richiesta (allegato 2 e allegato 3) va compilata e presentata unitamente al curriculum vitae e a copia di un documento di identità. E’ consentito presentare una sola candidatura.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare direttamente l’ente presso cui si intende svolgere il Servizio Civile ai contatti disponibili nelle schede di presentazione dei progetti, oppure al CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona.

 

 

CSV – Centro Servizio per il Volontariato di Verona
via Cantarane, 24 – 37129 Verona
Tel. 045 8011978 interno 6 – Fax 045 9273107
promozione@csv.verona.it – www.csv.verona.it