SPORTELLO FUNDRAISING

Sportello Fundraising. La tua bussola per la raccolta fondi

Fai parte di un ente non profit del territorio di Verona? Vuoi rafforzare e sviluppare la vostra capacità di raccogliere fondi? Quello che ti serve è un alleato, che ti aiuti a non perdere di vista l’obiettivo e a raggiungere la meta più forti di prima. Lo Sportello Fundraising nasce proprio per questo.

 

Come accedere allo Sportello Fundraising

Puoi accedere al servizio solo se la tua organizzazione rientra in una di queste tipologie:

  • Associazioni: OdV, APS, ASD, Pro Loco, Associazioni di Solidarietà Famigliare
  • Comitati
  • Cooperative sociali: Tipo A servizi socio-sanitari o educativi; Tipo B – inserimento lavorativo soggetti svantaggiati
  • Fondazioni

 

Come lo Sportello Fundraising può supportare il tuo ente nella raccolta fondi

Pensa, quante volte ti sei trovato sovraccarico di scadenze, compiti e impegni da portare a termine? Le attività si inceppano, i buoni propositi si affievoliscono e le intuizioni vincenti scompaiono. Rimani solo e confuso di fronte a un mare di cose da fare. Ti allontani dai sostenitori e perdi la rotta. Eppure, qualsiasi sia il tuo settore, hai dedicato tempo e fatica perché le persone riconoscessero il valore della tua organizzazione e del tuo operato. Ti ci è voluto impegno e numerosi tentativi per far capire cosa fate e far passare non solo informazioni ma emozioni vere. È stato un autentico viaggio per un progetto davvero importante. Un’avventura bellissima che ti ha portato ad avere persone che credono nella tua causa e proprio per questo deve continuare! Per questo lo Sportello Fundraising esiste. Per continuare a navigare, non è detto si debba cambiare destinazione, a volte basta correggere la rotta. Per questo lo Sportello Fundraising ti affianca passo a passo sino al raggiungimento dell’obiettivo. Con un supporto dedicato ti accompagna nella realizzazione pratica e concreta del tuo progetto di raccolta fondi. Un servizio continuativo e integrato alle risorse di CSV Verona.

 

In pratica, cosa trovi allo Sportello per migliorare la tua raccolta fondi

Attraverso lo sportello puoi

  • Imparare a raccontare in modo chiaro e memorabile la tua realtà in tutte le occasioni che ti coinvolgono, dando una risposta definitiva alla domanda “cosa fate davvero?”
  • Aumentare la visibilità online, coinvolgere nuovi pubblici e raggiungere più persone, riorganizzando sito web, social network, newsletter e piano editoriale.
  • Scoprire come creare un volantino/locandina graficamente accattivante e che non passi inosservato.
  • Trovare e coinvolgere nuovi donatori e tenerli vicini perché non smettano di supportarti.
  • Migliorare la fedeltà dei sostenitori attuali perché diventino più generosi per la tua causa benefica.
  • Semplificare la tua agenda, mettendo in ordine le attività per arrivare all’obiettivo prefissato senza rimorsi e contrattempi.
  • Elaborare la tua prossima campagna di raccolta fondi, individuando strumenti e azioni sostenibili, per tramutare la tua idea in un progetto realizzato.

 

Le soluzioni adatte a te

5 percorsi di supporto tra cui scegliere. Approfondimenti pratici e linee guida realizzabili in autonomia.
Supporto continuativo sino al raggiungimento dell’obiettivo.

Lo Sportello Fundraising è un servizio di consulenza del Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona.