SEI UN GIOVANE?


Impegnati in prima persona e diventa volontario. Il volontariato è divertente ed è un modo semplice per esplorare i propri interessi, vivere le passioni con curiosità ed entusiasmo.

Il volontariato connette con gli altri: fa crescere le amicizie, trovare nuovi contatti e permette nuove relazioni.

Fa bene sia alla mente che al corpo. La ricerca ha dimostrano che il volontariato rende felici, aumenta l'autostima, regala momenti di soddisfazione fornendo uno scopo più grande alle azioni che compiamo. Aiuta a gestire meglio gli stati d'animo, anche quelli negativi come la rabbia, lo stress, la depressione e l'ansia. Fare del bene fa bene.

Il volontariato può supportare la carriera professionale. Investire il proprio talento e il proprio tempo in un'organizzazione può aiutare a scoprire e approfondire aree di lavoro, mette alla prova e permette di imparare facendo. Permette di acquisire e sperimentare importanti abilità come la capacità di coordinare il proprio lavoro con gli altri, risolvere problemi, organizzare attività, pianificare progetti ed eventi, imparare a investire in modo produttivo il tempo.

Tutte le opportunità sono proposte da Gioinvolo, lo Sportello Giovani e Volontariato del Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona, che diffonde informazioni sul volontariato giovanile in Italia e all'estero e promuove la cittadinanza attiva.

Puoi scaricare la App "Volo tra i banchi".



Contatti:

Francesca Rossi – responsabile Sportello Giovani e Volontariato
Tel. 045 8011978 interno 6
promozione@csv.verona.it - www.csv.verona.it