WEBINAR – Il colloquio di selezione a distanza: tecniche e modalità di intervista

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WEBINAR – Il colloquio di selezione a distanza: tecniche e modalità di intervista

21 gennaio 2021 @ 18:00 - 20:00

Obiettivi

Come incontrarsi virtualmente? Come conoscerci e capirci? Come capire se è la persona giusta per l’associazione? La sfida del colloquio di selezione on line risponde a queste domande. Le associazioni sono fatte di persone e si distinguono per il modo in cui le persone che vi operano riescono a erogare un servizio che soddisfi le aspettative dell’utente. Scopo del colloquio di selezione è l’individuazione della persona che meglio interpreterà il ruolo associativo richiesto. Gli obiettivi del webinar saranno dunque il sapere gestire con efficacia un colloquio di selezione on line e il creare uno schema di intervista adatto alle esigenze dell’associazione.

 

Contenuti

Le regole del colloquio on line: piattaforma, modalità e tempi.
Le tre fasi del colloquio: preparazione, colloquio, valutazione e decisione.
Creazione dello schema di intervista.
Definizione della posizione ricercata.
Individuazione delle competenze personali richieste.
Predisposizione delle domande di verifica.
Conclusione del colloquio.

 

Docente

Daniela Sarigu – consulente e formatrice specializzata in ambito comunicativo e relazionale, con esperienza aziendale pluriennale in formazione e gestione delle risorse umane. Nel Terzo settore lavora soprattutto su temi di leadership nei gruppi di volontariato.

 

Metodologia didattica

Lezione frontale molto pratica, aperta agli interventi e calibrata sulle esigenze dei partecipanti.

 

Date e orari

Giovedì 21 gennaio 2021 ǀ 18.00 – 20.00

 

Sede

Webinar

 

Destinatari

25 volontari – Tipologia: è consigliabile che il corso sia frequentato dalle figure interne che si occupano del colloquio di selezione per l’area di riferimento.

 

Contributo di partecipazione

ODV 10 Euro (chi effettua l’iscrizione si assicuri di essere collegato alla propria associazione altrimenti la quota sarà di 20 Euro); altre forme associative e singoli cittadini 20 Euro.

Il pagamento della quota può essere effettuato:

  1. Con PayPal all’atto dell’iscrizione;
  2. tramite bonifico bancario a FEDERAZIONE DEL VOLONTARIATO DI VERONA – BANCO BPM SPA VERONA (ITALY), BIC BAPPIT21004, IBAN IT76O0503411704000000051276, indicando come causale nome + cognome + titolo corso abbreviato. Il pagamento deve essere effettuato entro il 15 gennaio per permettere all’amministrazione del CSV la verifica contabile e il successivo invio del link per la partecipazione al webinar. Il link sarà inviato il giorno prima o la mattina stessa del giorno del corso.

 

Regolamento per accedere alla formazione

Vai alla pagina

 

Iscrizione obbligatoria e pagamento entro il 15 gennaio

Effettuando il login:

Dettagli

Data:
21 gennaio 2021
Ora:
18:00 - 20:00