HUB3 FORMAZIONE – L’innovazione sociale

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

HUB3 FORMAZIONE – L’innovazione sociale

settembre 29 @ 9:00 - 13:00

Contenuti
Cosa si intende per innovazione sociale? Cosa significa essere organizzazioni innovative? Il corso si propone di rispondere a queste domande calando la questione nella vita delle organizzazioni. Innovazione significa anche facilitazione della nascita di contesti e strumenti collettivi, capaci da un lato di rendere più efficiente la spesa pubblica, dall’altro di costruire nuovi modelli di coesione sociale. Verranno analizzati nuovi modelli di imprenditorialità sociale (co-produzione, cross fertilization, imprese coesive, processi di ibridazione) e di rapporto tra imprese sociali, settore privato e altri soggetti imprenditoriali.

 

Docenti
Flaviano Zandonai –  Ricercatore presso Euricse. Laureato in Sociologia, ha lavorato per oltre un decennio nei consorzi della cooperazione sociale italiana. È inoltre segretario di Iris Network, la rete italiana degli istituti di ricerca sull’impresa sociale.

 

Metodologia

Due moduli distinti affronteranno due aspetti dell’innovazione sociale, il primo attraverso esempi e il racconto di buone pratiche si occuperà della definizione e contestualizzazione del concetto di innovazione sociale, come creazione e valorizzazione di strumenti in grado di creare coesione sociale.
Attraverso dinamiche informali il secondo modulo approfondirà strumenti e risorse per la realizzazione di progetti innovativi sul territorio.

 

Date e orari
Sabato 29 settembre – 6 ottobre ǀ dalle 9.00 – 13.00

 

Sede
CSV di Verona, via Cantarane, 24

 

Quota di partecipazione
Il corso non prevede la quota di partecipazione

 

Iscrizioni
Codice 1871 VR cliccando qui: http://csv.verona.it/come-iscriversi-ai-corsi/

 

Dettagli

Data:
settembre 29
Ora:
9:00 - 13:00

Organizzatore

CSV Verona
Sito web:
www.csv.verona.it

Luogo

CSV
Via Cantarane 24
Verona, 37129 Italia
+ Google Maps