FORMAZIONE – Sicurezza degli eventi e adempimenti dei volontari

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

FORMAZIONE – Sicurezza degli eventi e adempimenti dei volontari

maggio 31 @ 18:00 - 21:00

OBIETTIVI

Nel corso del 2017, anche a causa di eventi di cronaca, il Ministero degli Interni ha emanato alcune disposizioni inerenti la sicurezza degli eventi sia da un punto di vista di sicurezza pubblica che di protezione e tutela delle persone (così detta “safety”). La Circolare “Gabrielli” e Circolare “Morcone” hanno ripreso alcuni adempimenti previgenti, illustrandoli alla luce delle nuove esigenze e dettagliandoli. Dal punto di vista tecnico, la Circolare “Morcone” elenca gli adempimenti che concretamente devono svolgere le associazioni o gli enti organizzatori dell’evento: dai requisiti di accesso all’area, alla valutazione della capienza fino agli adempimenti anti incendio.
Il tema è di particolare interesse per tutte le associazioni che organizzano eventi, anche di dimensioni ridotte. Il corso intende naturalmente non formare dei tecnici, ma consentire agli organizzatori di eventi di saper leggere la normativa e poter pianificare a grandi linee tempi e costi per i principali adempimenti.

È consigliato frequentare questo corso in collegamento con il corso “Sicurezza degli eventi” (1820) del 17 aprile, dedicato alla normativa sulla sicurezza negli eventi per le associazioni. All’inizio di questa lezione si farà tuttavia un breve sunto dei contenuti di quella lezione, in modo da poterla frequentare separatamente.

 

Maggiori informazioni: download scheda completa

Iscrizioni: Codice 1821

 

Dettagli

Data:
maggio 31
Ora:
18:00 - 21:00

Organizzatore

CSV Verona
Sito web:
www.csv.verona.it

Luogo

CSV
Via Cantarane 24
Verona, 37129 Italia
+ Google Maps