Per l’8 marzo al Camploy cantano voci femminili a sostegno dell’Alzheimer

L’Associazione Alzheimer Verona ODV organizza la serata musicale benefica “Voice – Tributo alle grandi voci femminili italiane e internazionali” al Teatro Camploy di Verona, giovedì 14 marzo dalle 20.30, a cura dell’innovativo gruppo musicale “Movietrio”. Un concerto che vuole celebrare grandi cantanti come Mina, Giorgia, Céline Dion, Whitney Houston e molte altre dive.

 

L’evento è co-organizzato con il Comune di Verona e rientra nell’ambito della manifestazione “8 marzo 2024 – La città delle donne” promossa dagli Assessorati Parità di Genere e Pari Opportunità, inoltre gode del patrocinio dell’Azienda ULSS 9 Scaligera, del CSV Centro di Servizio per il Volontariato di Verona, della Pastorale delle Salute della Diocesi di Verona, di Federfarma e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.

 

Sarà l’occasione per sensibilizzare la cittadinanza sulle delicatissime tematiche legate alle demenze e alla fragilità degli anziani e al ruolo della donna nella relazione di cura quotidiana.
L’intero ricavato andrà a supporto delle numerose attività gratuite che l’associazione offre quotidianamente, nei suoi 17 centri (di cui 13 inseriti nel Progetto Regionale Sollievo in collaborazione con l’ULSS 9), a centinaia di famiglie in un periodo di grave difficoltà nel reperire contributi e sostegni economici.
La musica, strumento fondamentale nelle attività di riabilitazione cognitiva con gli anziani, sarà ancora una volta un mezzo per veicolare un importante messaggio: anche le persone con demenza hanno diritto al rispetto e alla dignità come ogni altro cittadino.

 

Il costo dell’ingresso sarà di 20 Euro e i biglietti sono acquistabili nella sede di Piazza Santo Spirito, 13 a Verona, online su Eventbrite o in teatro la sera dello spettacolo se ancora disponibili (per evitare la ressa il giorno dell’evento si raccomanda la prevendita o in caso di arrivare con largo anticipo per l’acquisto la sera stessa).