NEET e giovani donne, due nuovi bandi

Il Fondo per la Repubblica Digitale, fondo nazionale alimentato con risorse provenienti dalle fondazioni di origine bancaria tra cui Cariverona, ha emesso due nuovi bandi in area formazione riguardanti l’accrescimento delle competenze digitali per giovani NEET e giovani donne.

 

Bando “On Life” con destinatari i NEET (15-34 anni)

 Il bando “ON LIFE” finanzierà progetti di formazione validi e innovativi volti ad accrescere le competenze digitali dei NEET (15-34 anni) in Italia al fine di garantire migliori opportunità e condizioni di inserimento nel mondo del lavoro. Possono presentare progetti soggetti pubblici o privati senza scopo di lucro ed enti del Terzo settore, in forma singola o in partnership costituite da massimo tre soggetti.
Il bando scade il 16 dicembre 2022 alle ore 13.00 (invio previsto tramite piattaforma dedicata del Fondo) e mette a disposizione 8 milioni di Euro (di cui circa 3.700,000,00 nell’area Nord e Centro). Il contributo richiedibile è compreso tra i 250mila e 1 milione di Euro, non è previsto cofinanziamento.
Consulta il bando integrale e tutte le informazioni, anche sulle attività ammesse nei progetti da presentare, nel sito Fondo per la Repubblica Digitale.

 

Bando “Futura” con destinatarie GIOVANI DONNE (18-50 anni)

 Il bando “Futura” finanzierà progetti di formazione validi e innovativi volti ad accrescere le competenze digitali delle giovani donne (18-50 anni) in Italia al fine di garantire migliori opportunità e condizioni di inserimento nel mondo del lavoro. Possono presentare progetti soggetti pubblici o privati senza scopo di lucro ed enti del Terzo settore, in forma singola o in partnership costituite da massimo tre soggetti.
Il bando scade il 16 dicembre 2022 alle ore 13.00 (invio previsto tramite piattaforma dedicata del Fondo) e mette a disposizione 5 milioni di Euro (di cui 2.755,000,00 nell’area Nord e Centro). Il contributo richiedibile è compreso tra i 250mila e 750mila Euro, non è previsto cofinanziamento.
Consulta il bando integrale e tutte le informazioni, anche sulle attività ammesse nei progetti da presentare nel sito Fondo per la Repubblica Digitale.