Quasi in pensione? Nuova vita alle tue competenze

Sei prossima/o alla pensione o conosci qualcuno che sta per raggiungerla? C’è un’opportunità che fa al caso e che permette di mettere a frutto tutte le competenze maturate nella propria vita professionale, rendendole utili in modo solidale.

“PENSIO-ATTIVI! Le competenze non vanno in pensione” è un progetto che punta a valorizzare le competenze e le capacità dei neopensionati, supportando il delicato passaggio alla pensione e stimolando e promuovendo comportamenti di vita attiva e solidale verso la comunità di riferimento.

Rete Verso ha ideato un questionario per chi è prossimo alla pensione o pensionato da meno di un anno per raccoglierne i bisogni, capire le aree di interesse per il proprio progetto di vita post pensione e facilitare la connessione tra i bisogni della comunità e i pensionati, attivi e competenti, che hanno voglia di mettere il proprio tempo e le proprie competenze a disposizione degli altri e del bene comune.

Se sei interessata/o puoi partecipare alla compilazione, la risposta al questionario richiede poco meno di 10 minuti di tempo —> Rispondi ora al questionario

 

Per maggiori informazioni puoi contattare Rete Verso all’indirizzo info@reteverso.eu.