Il CSV compie 25 anni: apriamo le danze!

Ci sentiamo ancora giovani a 25 anni, ma ci sembra anche di aver fatto tanta strada, dai primi passi mossi dalla Federazione del Volontariato di Verona nel raccogliere le forze del volontariato veronese per avviare la gestione del CSV sulla provincia di Verona.
Abbiamo voglia di festeggiare assieme, con soci, partner, istituzioni, associazioni e volontari tutti e per questo abbiamo previsto per il 2022 una serie di eventi.
I festeggiamenti inizieranno venerdì 24 giugno, quando l’assemblea degli associati della Federazione del Volontariato di Verona ODV – CSV di Verona ODV, si riunirà per un ritrovo conviviale e un primo brindisi (nella seconda settimana di giugno invieremo la convocazione).

La festa proseguirà ballando e cantando a squarciagola, in una bellissima serata sotto le stelle al Teatro Romano di Verona, per festeggiare e ringraziare tutti i volontari e le associazioni veronesi, grazie al concerto della White Project Band in scena domenica 4 settembre alle 20.30.
Un evento presentato da Amici Senza Barriere e White Project Band in co-organizzazione con il Comune di Verona, con il patrocinio e la partecipazione del CSV Centro di Servizio per il Volontariato di Verona che in questa occasione festeggerà il suo 25° anniversario di attività. E quale occasione migliore uno spettacolo per festeggiare, con 40 artisti tra musicisti, cantanti, attori e ballerini guidati da un unico intento: esibirsi sempre per scopi benefici a sostegno delle associazioni non profit e per l’inclusione sociale, tra i componenti infatti artisti con disabilità. Un’occasione perfetta perché l’iniziativa è dedicata a chi ogni giorno si spende, grazie all’impegno in differenti associazioni, per dare gratuitamente il proprio supporto a favore di chi è più fragile. Leggi di più

Ci ritroveremo nuovamente a ottobre, per un momento più istituzionale, il convegno “30 anni di volontariato: cos’è cambiato e dove andiamo?“, in cui confrontarsi sul cammino del volontariato e le sfide che la Riforma del Terzo Settore e la società di oggi ci chiamano ad affrontare.
Vi aspettiamo per trascorrere insieme questi festeggiamenti, felici di aver passato i nostri primi 25 anni con tutti voi, volontari, partner e istituzioni amiche con cui abbiamo condotto tanti progetti, contribuito a migliorare un po’ il luogo in cui viviamo e con cui desideriamo proseguire il nostro percorso.

 

Per informazioni
CSV di Verona
Segreteria – Daria Rossi info@csv.verona.it