Social: cose da sapere per migliorare il loro uso

L’uso dei social media da parte delle associazioni è spesso uno sforzo consistente a fronte di vantaggi limitati. Vi siete mai chiesti come fare per ottenere di più?

Se fino ad ora avete operato per intuito, c’è una formazione che in sole due mattine vi darà gli strumenti per un uso consapevole e mirato e che vi aiuterà a migliorarne i risultati. Strategie, valutazioni, KPI (Key Performance Indicator), algoritmi, contenuti… affrontati passo a passo per scoprire come fare, grazie anche a laboratori che permetteranno di fare esperienza. Una particolare attenzione verrà data a Facebook, il social più usato anche dalle associazioni.

Potete iscrivervi a Social: cose da sapere per migliorare il loro uso, che si svolge sabato 25 settembre e 9 ottobre (9.00 – 13.00) in presenza. Sarà tenuta da Roberto Bernocchi, consulente di comunicazione specializzato in non profit e docente universitario, per il CSV di Verona ha collaborato alla campagna di promozione del volontariato Cercasi Umani.

È un’opportunità unica, accessibile con un contributo di partecipazione simbolico, dedicata a referenti per la comunicazione di organizzazioni non profit e ai social media manager o aspiranti. Un’opportunità per far crescere la propria associazione e darle voce, per formare o aggiornare nuovi volontari su “qualcosa” che spesso maneggiamo tutti i giorni, ma finalmente avremo l’opportunità di conoscere davvero i “trucchi del mestiere”.

Per i contenuti del corso e le iscrizioni (entro il 21 settembre) vai alla scheda del corso. 22/09/2021 – iscrizioni chiuse, posti esauriti