Verso la programmazione 2021 del CSV di Verona, di’ la tua online

Sei un volontario, un’organizzazione di volontariato o ente del Terzo settore che opera attraverso volontari in provincia di Verona? Sei associato al CSV, oppure no, ma magari ti interessa conoscerci meglio?

Vediamoci mercoledì 25 novembre in formato webinar dalle ore 18.00 alle 20.00 per un momento di confronto sulla programmazione del CSV per l’anno che verrà: priorità, adempimenti, progetti, assieme ad un confronto e dialogo tra CSV e volontari.

Si tratta di un’occasione per dire la tua sulla programmazione annuale 2021, perché sia sempre più in linea con i bisogni delle associazioni e offra gli strumenti adeguati ad affrontare le sfide, sempre nuove, che attendono il mondo del volontariato.

Coordinano il webinar la presidente del CSV di Verona Chiara Tommasini e la coordinatrice Cinzia Brentari.

Introduce Monica Locatelli, direttrice CINI Italia ODV, con alcuni spunti su: I futuri dell’azione volontaria. Un percorso di ricerca per costruire oggi il terzo settore di domani, lavoro realizzato nell’ambito del Master in Previsione Sociale dell’Università di Trento.

Quali saranno le evoluzioni dell’azione volontaria nel 2030? Partendo da questo interrogativo si sono raccolti dati, informazioni e intuizioni che sono state utilizzate per dar vita a uno specifico scenario dell’azione volontaria nel 2030, declinata come futuro desiderabile da un gruppo di lavoro del Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona. Il percorso di ricerca ha coinvolto, oltre al CSV, 9 organizzazioni non profit operanti sul territorio veronese attraverso interviste strategiche.

 

 

Per informazioni

Segreteria – Daria Rossi info@csv.verona.it