Bilancio sociale, per un CSV più green e in continuo miglioramento

Parte III: guardiamo al nostro impatto ambientale e diamoci degli obiettivi di miglioramento

Siamo all’ultima delle tre tappe per raccontarvi il nostro Bilancio Sociale 2019.
Nella prima parte vi abbiamo presentato il CSV in sé (storia, identità, governance e staff) e il percorso che ci ha portato a redigere in una rinnovata veste questo documento, mentre nella seconda parte siamo entrati nel vivo degli obiettivi e risultati delle attività svolte nel corso del 2019.
Partendo da quanto fatto, vogliamo tracciare la strada dei prossimi anni, con propositi di miglioramento che ci attendono e sui quali ci vogliamo impegnare.

Nel riflettere su obiettivi e risultati ci siamo detti che vogliamo puntare a munirci di strumenti di programmazione più strutturati e partecipativi.

Ci apprestiamo, inoltre, a portare a termine le procedure di accreditamento e quindi a rinnovare le governanace, investendo l’assemblea degli associati del compito di eleggere i rappresentati di un Consiglio Direttivo che ci guiderà per i prossimi quattro anni.

E nel pensare agli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU ci siamo soffermati sulle politiche ambientali. Se nel 2019 siamo riusciti a eliminare l’uso della plastica per i distributori di bevande e gli eventi del CSV, nei prossimi anni puntiamo a migliorarci ancora.
Vuoi scoprire come? Scarica il Bilancio Sociale 2019 , trovi gli “Obiettivi di miglioramento” e le “Politiche ambientali” a pagina 78 e 79.

 

 

Informazioni

Coordinatrice – Cinzia Brentari  direttore@csv.verona.it