Sostegno eventi, quarta edizione

Il Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona emette “Sostegno eventi associativi di natura pubblica – di singole associazioni o di rete, per la promozione e valorizzazione del volontariato”, sono messi a disposizione 30.000 Euro.

Le organizzazioni di volontariato (ODV) e le associazioni di promozione sociale (APS) aventi sede legale in provincia di Verona, iscritte nei Registri regionali come da normativa regionale di riferimento, possono partecipare fino a domenica 6 ottobre 2019.

Se l’associazione ha in programma un evento in cui presentarsi al pubblico per raccontare chi è, cosa fa, come lo fa, puoi chiedere al CSV un sostegno su una delle voci di spesa dell’evento. L’evento dovrà:

  • essere aperto al pubblico;
  • sensibilizzare la cittadinanza al volontariato e attrarre nuovi volontari;
  • svolgersi tra il 1 gennaio e il 31 agosto 2020.


Si sostengono due tipologie di eventi:

  • eventi proposti da singola associazione: realizzazione di un evento associativo che valorizzi il volontariato, importo massimo di 1.500,00 Euro;
  • eventi di rete: realizzazione di un evento territoriale/intercomunale organizzato da una rete di enti che valorizzi il volontariato, importo massimo di 3.000,00 Euro.

Giovedì 5 settembre 2019 dalle 18.00 alle 19.00 il Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona organizza nella propria sede (via Cantarane 24) l’incontro di presentazione dell’iniziativa, per dare modo di comprendere le modalità a tutte le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale interessate.
Si suggerisce di prendere visione di tutte le informazioni disponibili e della modulistica nella pagina dedicata, in modo da avere già un’idea di base della proposta e della formulazione di ogni eventuale dubbio.

 

Per informazioni:
CSV di Verona
Ufficio Progettazione Sociale,  Tel. 045 8011978 interno 7 – a.ferraro@csv.verona.it