Dieci anni di Merita Fiducia, Telearena promuove le certificate con il suo TG

I dieci anni del marchio Merita Fiducia, e le 33 associazioni che ha certificato, hanno destato l’attenzione anche di Telearena. L’emittente televisiva locale si è unita al quotidiano L’Arena nella collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato di Verona, per dare spazio a queste realtà solidali con servizi televisivi.

Lo spazio dedicato è di alta visibilità: quello del TG. Periodicamente dedica loro servizi di approfondimento incontrando i volontari che donano il proprio tempo, competenze, passione, e conoscendo le storie di chi grazie a loro ha ricevuto aiuto.

Il CSV ringrazia il gruppo Athesis per l’attenzione, perché ritiene importante sensibilizzare l’opinione di quanti ancora non conoscono il mondo del volontariato, per suggerire opportunità a chi vorrebbe farne parte e segnalare come sostenere economicamente buone cause.

Questo il primo servizio che il CSV rilancia, un’introduzione andata in onda venerdì 10 maggio scorso, nell’attesa di riproporre i servizi delle associazioni già andati in onda, e che dà conto inoltre della modifica dello statuto recentemente attuata che consente al CSV di allargare la base sociale aumentando il suo impatto positivo sul territorio.

 

 

Uscite precedenti:

 

Avvio dell’iniziativa sulla pagina del volontariato del lunedì nel quotidiano L’Arena

 

Si inizia con un servizio dedicato a FISSA Soccorso Sci Alpino

 

Dalla pagina del volontariato alla pagina della cronaca, per essere conosciuti anche da chi non legge il volontariato

 

Tutte le storie su www.meritafiducia.it attiva link esterno
A breve proporremo tutti i servizi già andati in onda su Telearena.