Curiamo i parco giochi, sabato 6 aprile con Save the Children

Sabato 6 aprile unisciti ai volontari Save the Children di Verona per l’iniziativa “Curiamo i parco giochi”. Bastano poche ore del tuo tempo e la voglia di rimboccarsi le maniche! L’attività si svolgerà dalle 15.00 alle 18.30 nel parco giochi di via Casorati e in quello di via Cornelio Nepote (zona Borgo Venezia). Insieme elimineremo le erbacce, scoperemo i vialetti, raccoglieremo le foglie secche e l’immondizia, per rendere il parco giochi più accogliente.

Non è richiesta nessuna abilità specifica, basta essere maggiorenni e avere voglia di sporcarsi le mani! Riceverai il materiale necessario, ma se vuoi, puoi portare un paio di guanti robusti, una mascherina per la polvere o altri dispositivi di protezione personale.

Se sei interessato a passare un pomeriggio conoscendo nuove persone e facendo la differenza per i bambini scrivi a volontaristcveneto@gmail.com oppure compila il modulo online.

Sarai così parte di “Illuminiamo il futuro: bambini liberi di giocare”, un’iniziativa per assicurare spazi puliti e ordinati per i bambini.
Moltissimi bambini e adolescenti in Italia soffrono la povertà educativa. Non hanno la possibilità di far fiorire i loro talenti e le loro aspirazioni e spesso lasciano prematuramente la scuola. Sono i bambini e i ragazzi di tanti quartieri deprivati, dove per loro non c’è nessuno spazio sicuro per il gioco, lo sport, la cultura.
Lo spazio pubblico è fondamentale per la crescita e l’educazione dei bambini e dei ragazzi, è luogo di sperimentazione, di relazione, di svago e di ricreazione. È per questo che i volontari di Save the Children di Verona promuovono questa attività di cura dei Parchi Giochi per restituirlo ai bambini per illuminare il loro futuro.

 

Iniziativa con il patrocinio di Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona e VI Circoscrizione del Comune di Verona.