Contributo per mezzi e attrezzature sanitarie, entro il 31 gennaio

È possibile fare richiesta del contributo annuale-previsto dall’art. 76 del D.lgs 117/17 Codice Terzo Settore per l’acquisto da parte di organizzazioni di volontariato di autoambulanze, autoveicoli per attività sanitarie e beni strumentali, effettuati nel corso del 2018, inviando apposita richiesta entro il 31 gennaio 2019.

Possono presentare la domanda per l’attribuzione dei contributi:

  1. a) le organizzazioni di volontariato iscritte nel Registro regionale del volontariato, per acquisto di autoambulanze, autoveicoli per attività sanitarie e di beni strumentali;
  2. b) le fondazioni e le organizzazioni di volontariato di volontariato iscritte, per donazione di beni da donare a strutture sanitarie pubbliche.

La domanda di contributo deve essere redatta su apposito modello pubblicato sul sito del Ministero LPS ed è necessario allegare documentazione relativa all’acquisto. Il plico dovrà riportare all’esterno la dicitura “Domanda di contributo annuale DM 16.11.2017 – Anno 2018” ed è da trasmetter al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale del Terzo Settore e della Responsabilità Sociale delle Imprese Divisione III in via Flavia, 6 00187 Roma, mediante spedizione con raccomandata A/R (farà fede la data di invio della domanda), entro giovedì 31 gennaio 2019.

 

Per informazioni:
Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona
Ufficio Consulenze,  Tel. 045 8011978 interno 4 – consulenze@csv.verona.it