Serata mediterranea con Sinergia

A un certo punto della sera e del mattino l’azzurro del Mediterraneo supera ogni immaginazione o descrizione.
È il colore più intenso e meraviglioso, credo, di tutta la natura.

Charles Dickens, Lettere dall’Italia

 

 

Sabato 23 giugno alle 19.00 nella suggestiva cornice di Villa Bertoldi a Settimo di Pescantina (VR) si terrà “Serata Mediterranea”, un incontro con cena a buffet di cucina italiana, greca, turca, spagnola, libanese… animato dal folklore del Gruppo Ricerca Danza Popolare e del gruppo musicale Trip a Trad. Gli ospiti, se lo gradiranno, potranno indossare abiti o accessori etnici.

È l’invito dell’associazione di volontariato e solidarietà con il mondo Sinergia Onlus (www.sinergiaitalia.org), per riscoprire e rivivere i sapori, i colori e il calore che la nostra terra ci dona, nell’abbraccio dei Paesi attorno al Mar Mediterraneo.

Sinergia vuole offrire ancora una volta un’occasione per riflettere insieme sulle diversità di vita che contraddistinguono quest’epoca contemporanea, assaporando comunanze e differenze di Paesi vicini e lontani.

Durante la serata, inoltre, verrà presentato il progetto Perù, rivolto ai ragazzi di strada, attivo a Lima dal 2005 grazie a Sinergia Onlus. Sarà possibile ascoltare la testimonianza e gli aggiornamenti dalla fondatrice del progetto Perù, Alessandra Donatelli. Per chi lo desidera, con lei sarà possibile un primo confronto per valutare una visita al progetto di Lima o per conoscere le possibilità di volontariato in Italia per l’associazione.

Il contributo per partecipare alla serata è di Euro 15,00 (ridotto per i bambini a Euro 7,00). Le offerte raccolte con questo evento saranno interamente destinate al Progetto Perù. Per info e prenotazioni: segreteria@sinergias.eu o chiamare 347 23 54 683.

Si ringraziano: il Gruppo Avis di Settimo per la collaborazione attiva alla serata; le aziende per i vari supporti e contributi RIAM – professionisti in elevazione, Athesia – soluzioni informatiche, Tommasi Family Estates – vini; il Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona per il patrocinio e il supporto costante.

 

Associazione certificata