Ricambio generazionale in associazione, laboratorio

Con un titolo provocatorio, ha avvio il laboratorio di sperimentazione sul tema del ricambio generazionale nelle associazioni di volontariato: “Cambiare prima di estinguersi”.

Sono tre incontri gratuiti nei quali incontrare associazioni e realtà immerse in dinamiche di cambiamento e capire come gestire al meglio l’accoglienza di giovani volontari in associazione. Non un percorso formativo, ma un laboratorio di esperienze nel quale ciascuno è chiamato a partecipare con le proprie idee e il proprio vissuto associativo, in un clima informale e orizzontale.

Le serate saranno ospitate in tre luoghi significativi, due sedi di associazioni: Giardino Magenta a Villafranca e Circolo Noi Tomba nell’omonimo quartiere di Borgo Roma a Verona e uno spazio di innovazione e formazione: il 311 Verona, nelle seguenti date:
10 maggio, 20.30, al Giardino Magenta
17 maggio, 20.30, al Circolo Noi Tomba Extra
31 maggio, 20.30, al 311 Verona

Iscrizioni: inviare una mail con indicazione di nome cognome associazione di appartenenza a cavromani@libero.it.
Per informazioni
3280716829 (Gianni).

Il percorso nasce dal progetto Volontariamente – per fare la differenza sostenuto dal Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona, gestito e organizzato da una rete di Organizzazioni di Volontariato veronesi.