Festa della mamma, iniziative del CAV di Legnago

In 12 paesi della Bassa Veronese si prospetta una festa della mamma fiorita all’insegna della solidarietà.

Le parrocchie di Angiari, Casaleone, Casette, Castagnaro, Cerea, Legnago, Porto di Legnago, Sant’ Anna e San Marco dei Boschi, Sustinenza, Terranegra e Venera hanno aderito alla raccolta fondi “Un fiore per la vita”, iniziativa che il Centro Aiuto Vita di Legnago promuove da più di 20 anni e che quest’anno assume una forma di novità, coinvolgendo molte più realtà locali.

Nei giorni di sabato 12 e domenica 13 maggio, i volontari delle parrocchie, che hanno deciso di collaborare con il CAV, saranno presenti nei piazzali davanti alle chiese e al termine delle s. messe distribuiranno fiori confezionati per raccogliere fondi a sostegno delle famiglie che vivono situazioni di difficoltà nell’accoglienza di un figlio.

A seguire, giovedì 17 e venerdì 18 maggio è in programma il “Mercatino per le mamme” presso l’atrio dell’Ospedale Mater Salutis di Legnago dalle 9 alle 16, con lavori artigianali e idee regalo, realizzati dal gruppo Volontarie CAV.

“Quale miglior momento di questo per dedicare attenzione alla maternità?” commenta il Presidente dell’associazione Giovanni Buoso. “Festeggiare la mamma significa anche pensare e ringraziare colei che dà la vita, e la nostra esperienza di volontari CAV ci porta a rivolgere l’attenzione a tutte quelle donne che la vita la accolgono nonostante numerose difficoltà economiche, sociali e relazionali quali povertà, scarse prospettive lavorative, malattia, solitudine.”

“Come emerge dal bilancio sociale, presentato all’assemblea soci lo scorso 26 aprile, le raccolte fondi unite alle quote del 5xmille hanno contribuito per il 38% delle entrate totali dell’associazione nell’anno appena trascorso, segno di una generosità concreta di molte persone, gruppi e aziende che dimostrano vicinanza al Centro” aggiunge il tesoriere Francesco Tramarin, ricordando la possibilità di destinare il 5xmille all’associazione con il codice 91006880230.

Il neo-eletto direttivo, che vede riconfermati Giovanni Buoso, Rachele Morina, Francesco Tramarin e Luana Zandon, dà il benvenuto a Elisa Manara, che subentra a Fiorenza Bianchi.