Global Volunteer, giovani in associazione dall’estero

AIESEC è la più grande organizzazione no profit studentesca al mondo senza scopo di lucro, indipendente, apartitica e apolitica. AIESEC mira al raggiungimento della pace, dello sviluppo del potenziale umano e della leadership tra i giovani tramite esperienze sociali di volontariato internazionale, che promuovono gli obbiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU.

AIESEC cerca associazioni sul territorio di Verona con cui collaborare alla realizzazione del programma “Global Volunteer”, attraverso il quale le associazioni potranno avvalersi per 6-8 settimane della presenza di giovani tra 18 e 30 anni provenienti da varie nazioni.
La presenza sarà orientata a potenziare con una visione internazionale le attività di educazione e animazione di giovani e adulti, nonché quelle di promozione delle associazioni stesse, sia online che offline. Le aree tematiche di intervento sono sei – beni culturali, disabili, anziani, povertà, diritti delle donne, ambiente – e rientrano nel sostegno condiviso da AIESEC e CSVnet agli Obiettivi per lo sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals – SGDs) fissati dalle Nazioni Unite per l’Agenda 2030.

In base all’accordo con AIESEC Italia, un’associazione del Terzo settore o la sede di un CSV – dopo aver fatto richiesta di volontari compilando un modulo online – sarà contattata da un responsabile di AIESEC che spiegherà come attivare il contratto, i tempi e gli obblighi delle parti.

Presentazione AIESEC e CSVnet 2018 e link modulo online: http://bit.ly/2EtAUWM

 

AIESEC Verona
E-mail: verona@aiesec.it
Responsabile Incoming Global Volunteer – Aiesec Verona: anna.castagna@aiesec.net
Website: www.aiesec.it