Riforma del Terzo Settore, incontro mercoledì 8 novembre

Con il D.Lgs 117/17 è entrato in vigore il Codice del Terzo Settore e, sebbene siano ancora molti i Decreti attuativi che si aspettano per completare la Riforma, già si prospettano molte novità per gli Enti del Terzo Settore. Per illustrare le principali, il CSV Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona organizza nella sua sede (via Cantarane, 24) un incontro, mercoledì 8 novembre alle 18.00, aperto a tutti senza iscrizione. Il tema principale sarà “Le forme giuridiche”.

Un primo incontro illustrativo sulla Riforma si è tenuto lo scorso 19 ottobre e ha “aperto” molti confronti e questioni per le varie associazioni presenti: quando entrerà in vigore questa Riforma? Cosa cambia per le OdV iscritte? Quali nuove possibilità si aprono per l’associazionismo?

Si è organizzato quindi un secondo incontro per continuare nell’analisi della Riforma con particolare attenzione alle nuove forme associative e alle norme sull’ordinamento e la gestione delle associazioni

La Riforma è articolata e molte sono ancora le Delibere e i Decreti da attendere, nel frattempo, il CSV di Verona sta pianificando per la fine del 2017 e il 2018 una serie di incontri, seminari e comunicazioni costanti per tenere aggiornato il mondo dell’associazionismo e accompagnarlo in questo cambiamento.

Per informazioni è possibile contattare Elena D’Alessandro, Ufficio Consulenze: consulenze@csv.verona.it – tel. 045 8011978 interno 4.