“Volo tra i banchi” la nuova app, scopri come funziona il 24 ottobre

Uno strumento innovativo che ha lo scopo di incrociare domanda e offerta nel volontariato veronese: è “Volo tra i banchi” la nuova app attraverso la quale le organizzazioni di volontariato possono pubblicare annunci di richiesta volontari, mentre chi desidera fare volontariato occasionalmente, ma anche continuativamente, può intercettare le migliori proposte.

L’iniziativa del CSV Centro di Servizio per il Volontariato di Verona, presentata domenica 1 ottobre alla XVII Festa del Volontariato, punta ad avvicinare un numero sempre maggiore di cittadini, soprattutto giovani, alle associazioni grazie a una comunicazione veloce e diretta.
Le organizzazioni di volontariato in occasione di eventi e manifestazioni potranno ricercare volontari per un’esperienza episodica, ma anche per attività di durata maggiore, pubblicando avvisi. Le persone interessate dovranno semplicemente compilare un form di candidatura e attendere una risposta da parte dell’associazione.

Per illustrare questa opportunità e renderla ancora più fruibile, il CSV di Verona ha organizzato l’incontro “La ricerca di volontari: metodi e strategie. La nuova app del CSV”, martedì 24 ottobre dalle 18.00 alle 20.00 nella sede, in via Cantarane 24. I posti sono limitati al numero di 40, è suggerita l’iscrizione all’indirizzo r.lucchini@csv.verona.it. È inoltre già possibile richiedere l’attivazione di un account o maggiori informazioni.