Legnago, quattro incontri per la vita

Si apre venerdì 9 settembre alle ore 21.00  il ciclo di incontri formativi “Conoscere e comunicare la vita”, proposto dal Centro Aiuto Vita di Legnago.


 

Le quattro proposte  puntano alla formazione dei volontari impegnati nella sensibilizzazione e di quanti interessati al tema della tutela della vita nascente.

A dare inizio al percorso formativo è un relatore d’eccezione, Gianluigi Gigli, presidente del Movimento per la Vita Italiano, che affronterà il tema “Le difficoltà dell’accoglienza della vita nel panorama socio-politico odierno”, offrendo un quadro chiaro e preciso dell’attuale situazione sociale e legislativa, da un punto di vista autorevole e attivamente impegnato. Nel secondo incontro, lo sguardo assume una prospettiva scientifica con Roberto Mora – Presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Verona, che venerdì 23 settembre alle ore 21, presenterà “Medicina e Vita: l’interruzione volontaria di gravidanza e la contraccezione”.

I due incontri, pubblici e aperti a tutti, si svolgeranno al Piccolo Salieri a Legnago, in via don Minzoni, e vogliono offrire spunti di riflessione e di dibattito rivolti all’intera cittadinanza. A partire da questi spunti, nei due successivi incontri, i volontari iscritti al corso saranno formati a comunicare la situazione tracciata dai due relatori e l’appartenenza all’associazione, attraverso l’acquisizione di nuove tecniche comunicative.

Si tratta di un’opportunità formativa di alto livello grazie all’intervento della mental coach Carla Favazza, “Comunicare l’appartenenza”, previsto per sabato 15 ottobre (9.30-13.30 e 14.30-16.30) e di Cristiano Pravadelli, psicologo, coach e formatore, che concluderà il percorso sabato 5 novembre (9.30-12.30) con l’incontro“Dalla teoria alla pratica: un format comunicativo”.

La partecipazione agli incontri pubblici, finanziati dal Centro Servizio per il Volontariato di Verona, è libera e non prevede adesione, mentre per i volontari e aspiranti è possibile iscriversi scrivendo a rachele.morina@cavlegnago.it o telefonando in segreteria allo 0442 27480.

 

Per informazioni
Centro Aiuto Vita Di Legnago
0442 27480
info@cavlegnago.it