XVII Festa del Volontariato

 

Domenica 1 ottobre XVII Festa del Volontariato a Verona. In piazza Bra, ci saranno 90 organizzazioni di volontariato e iniziative gratuite. Novità 2017: 20 anni di CSV festeggiati con l’happening Terzo Paradiso.

 

Il CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona invita alla tradizionale festa che ogni anno porta in piazza le organizzazioni di volontariato, promuovendo l’attività e l’impegno di chi opera per il territorio nell’assistenza alle persone, nelle attività socio sanitarie, per la tutela dell’ambiente e i beni culturali, per il soccorso e la protezione civile.

Domenica 1 ottobre saranno novanta le bancarelle presenti in piazza Bra a Verona per presentare le proprie attività sociali ed esporre gli oggetti solidali. Dalle 10 alle 19 i volontari delle associazioni saranno a disposizione di quanti vorranno chiedere informazioni, conoscere le opportunità che offrono o dare la propria disponibilità per partecipare all’azione volontaria e di supporto.
Durante la giornata, per il terzo anno, si terranno talk su temi legati al volontariato e alla cittadinanza attiva, animazione e tante iniziative.

Tutte le attività sono gratuite e realizzate dal CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona, gestito dalla Federazione del Volontariato di Verona ONLUS, in co-organizzazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Verona, con il sostegno di Banca Popolare di Verona – Banco BPM, in collaborazione con Università degli Studi di Verona.

>>>  Terzo Paradiso Happening Verona

>>>  Talk – Lo sapevi che…?

>>>  Associazioni presenti: attività, iniziative in piazza e fuori piazza

>>>  Aspettando la Festa     

– Pieghevole: PDF
– Manifesto: PDF