XVIIª Festa del Volontariato, iscrizioni aperte

Iscrizioni aperte per la XVIIª Festa del Volontariato di domenica 24 settembre. Possono iscriversi le Organizzazioni di Volontariato (L. 266/91) entro venerdì 23 giugno.


 

 

Anche quest’anno ci prepariamo alla nostra tradizionale Festa del Volontariato, XVIIª edizione, che si terrà in piazza Bra a Verona domenica 24 settembre. Siete tutte invitate ad aderire: con la presenza attraverso uno stand in piazza, comunicandoci le vostre iniziative per la settimana precedente alla Festa, partecipando all’happening di piazza che concluderà la giornata, durante la quale possiamo tutti testimoniare la nostra presenza e la forza del volontariato.
In questa edizione sono confermati: gli stand in piazza durante tutta la giornata, i talk sui temi del volontariato, le attività di comunicazione per promuovere la manifestazione, assicurare la presenza dei visitatori e la loro partecipazione attiva. Come sempre lo staff e il Consiglio Direttivo del CSV sono con voi per organizzare la Festa.
Le novità di quest’anno: una disposizione degli stand in piazza rappresentativa dei quattro grandi ambiti del volontariato previsti dalla normativa regionale ovvero il settore socio-sanitario, quello sociale, il soccorso e la protezione civile, la tutela dell’ambiente e dei beni culturali, per presentarci con coerenza a chi verrà a trovarci e per comunicare meglio chi siamo e l’energia del nostro operare.
Un’altra novità sarà il Terzo Paradiso, opera promossa dall’artista Michelangelo Pistoletto per sensibilizzare sul cambiamento sociale, responsabilità, sostenibilità, che in piazza realizzeremo in forma di grande happening serale, e che ci coinvolgerà tutti con musica e un’animazione collettiva. Diventerà il tema portante della giornata (vedi qualche esempio e scopri di più nel sito dedicato).
Per aderire con uno stand in piazza, invitiamo a compilare la scheda di adesione, che va restituita-inviata agli uffici del CSV di Verona (Segreteria Festa del Volontariato, CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona, via Cantarane 24, Verona, info@csv.verona.it, 045 8011978) entro e non oltre il 23 giugno. Aspettiamo le vostre adesioni e le vostre idee per migliorare questo momento di festa.

Il consiglio direttivo e lo staff del CSV

CSV – Centro Servizio per il Volontariato di Verona
via Cantarane, 24 – 37129 Verona
Tel. 045 8011978 – Fax 045 9273107
info@csv.verona.it – www.csv.verona.it