Incontri informativi sul territorio

Cinque per mille e rendicontazione, le novità normative a portata del territorio: il CSV di Verona le presenta a Sona, San Bonifacio, Legnago. Ingresso libero per tutte le associazioni.


 
La normativa nazionale e regionale ha introdotto due importanti novità. La prima, è in merito al Cinque per mille 2017, per il quale da quest’anno le associazioni già accreditate non dovranno accreditarsi nuovamente, previa verifica negli elenchi pubblicati dall’Agenzia delle Entrate (per saperne di più). La seconda, introdotta dalla Delibera di Giunta regionale n.223 del 28.02.2017, riguarda tutte le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale iscritte nei Registri regionali che ricevono contributi pubblici, poiché sarà obbligatorio per loro redigere e pubblicare un apposito rendiconto (per saperne di più).

Per rendere facilmente accessibili le informazioni alle associazioni attive su tutto il territorio veronese, il CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona organizza alcuni incontri informativi/formativi in più Comuni, al fine di rispondere al meglio alle richieste di aiuto e supporto, nel modo più pratico per le realtà associative.

Le due novità normative verranno presentate nelle seguenti occasioni, con ingresso libero e gratuito:
–    Sona, Ex Canonica (piazza della Vittoria), martedì 18 aprile, 20.00 – 23.00, con il patrocinio del Comune di Sona
–    San Bonifacio, Sala Polivalente di Villanova (piazza San Benedetto, 2), 20 aprile, 20.30-  22.30, con il patrocinio del Comune di San Bonifacio
–    Legnago, Centro Attività Sociali (via XXIV Maggio, 8), martedì 2 maggio, 18.00-20.00, con il patrocinio del Comune di Legnago
CSV – Centro Servizio per il Volontariato di Verona
via Cantarane, 24 – 37129 Verona
Tel. 045 8011978 interno 4 – Fax 045 9273107
consulenze@csv.verona.it – www.csv.verona.it