Atlas, borsa di studio per il progetto su Veronetta

Selezione pubblica per il conferimento della borsa di ricerca post lauream “Comunicare il progetto Atlas tra intercultura e nuovi media”. Scadenza lunedì 19 dicembre.


 

L’iniziativa rientra nel progetto “Atlas#Veronetta – per una comunità solidale integrata” finanziato dalla Fondazione Cariverona (dsg 03/16), di cui fanno parte più realtà in rete, fra le quali il CSV Centro Servizio per il Volontariato di Verona.

L’attività di ricerca oggetto della borsa di studio prevede un’analisi delle modalità di comunicazione del progetto di ricerca Atlas in un contesto interculturale e sfaccettato che tenga in considerazione anche i nuovi strumenti e le nuove tattiche di comunicazione digitale. Il progetto ATLAS mira a narrare il quartiere di Veronetta (Verona) attraverso il tempo e le plurime spazialità per capire se possano emergere nuovi territori e costituire la base per evidenziare le necessità di valorizzazione e armonizzazione del quartiere in termini di servizi.

La borsa di ricerca, dell’importo complessivo di 5.000 Euro, è destinata a studiosi sia italiani che stranieri. La domanda di partecipazione alla selezione, indirizzata alla Direttrice del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Verona, dovrà pervenire entro le 12.00 di lunedì 19 dicembre 2016.